In azienda arriva il Facilitatore

I responsabili delle risorse umane, i team leader, direttori e manager, sono costantemente sollecitati dalle emergenti e continue richieste organizzative per far fronte alle sfide e al raggiungimento degli obiettivi. Nel mondo del lavoro, le aziende e organizzazioni si confrontano costantemente con la necessità di cambiamento, di riorganizzazione, di difficoltà dei processi lavorativi, comunicativi e relazionali. Il tutto avviene in un contesto nel quale le tempistiche sono quelle dell’urgenza.  Queste situazioni creano difficoltà, crisi, conflittualità, assenteismo, perdita dei talenti, resistenze al cambiamento e spesse volte demotivazione.

E’ mancata fino ad oggi una figura professionale specifica che potesse gestire queste situazioni ed essere costantemente presente nel contesto lavorativo. Per questo motivo la nostra associazione attiva un progetto di formazione interna alle aziende aderenti per formare il Facilitatore in Risorse Umane AFRU rilasciando l'”Attestazione di qualità e qualificazione dei servizi prestati” riconosciuto dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Sviluppare queste abilità e formare professionisti che già operano all’interno delle aziende è fondamentale per ridurre i costi e progettare un percorso funzionale agli obiettivi da raggiungere, facilitando e velocizzando l’espressione delle risorse dei professionisti e dei team.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.