N.B.: posti esauriti

È rivolto a tutti i soci A.F.R:U. professionisti facilitatori che operano nel mondo sportivo con competenze di relazione, comunicazione, gestione dei gruppi, formazione dei team e gestione della squadra.

Argomenti del corso: tecniche di intervento per la gestione dei team e dei conflitti interni, linguaggio del corpo, ascolto e osservazione, intervento mirato.

Con l’aiuto di professionisti esperti che lavorano con atleti olimpionici e team di nazionali ci si confronterà anche sulle tecniche e sugli strumenti di intervento con l’atleta e con i team per favorire la massima prestazione.

L’aggiornamento prevede il rilascio di crediti formativi previo superamento dell’esame finale.

Obiettivi

L’obiettivo è quello di fornire ai professionisti che lavorano nei team sportivi e con gli atleti, le conoscenze, gli strumenti e gli esercizi pratici atti a uniformare la proposta didattica e le professionalità del facilitatore in risorse umane in ambito sportivo. Attualmente non esistono a livello nazionale così come neppure a livello regionale, delle linee guida che regolamentino e che creino le opportunità di condivisione tra professionisti facilitatori che operano nel mondo sportivo. Nostra intenzione è quella di fornire ai soci degli strumenti efficaci dettati dall’esperienza diretta sul campo e che siano nello stesso tempo supportati dalle conoscenze e dalle evidenze scientifiche.

Saranno inoltre presenti Diletta Barbiani, Elisa Carlino, Alessandro Piedimonte componenti del Team Dipartimento di Neuroscienze di Torino.


Tutor in aula

Giulia Mamprin

La Facilitazione con i professionisti nel mondo dello sport

Corso in presenza

30 settembre

Villaggio Bella Italia

Viale Centrale, 29, Lignano Sabbiadoro, UD

Docenti

Neurofisiologo, Prof. ordinario dipartimento di Neuroscienze Università di Torino. Ricercatore in Neurofisiologia e medicina degli ambienti estremi. Autore di diversi libri di neurofisiologia.

Psicologo psicoterapeuta e psicologo dello sport. Psicologo della FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio) e Professore di Psicologia delle attività sportive alla Università Cattolica di Milano.

Formatore A.I.F.(Associazione Italiana Formatori), Facilitatore AFRU (facilitatore in risorse Umane). Expert Professional Counselor S.I.Co.

Formatore A.I.F. (Associazione Italiana Formatori), Facilitatore AFRU ( facilitatore in risorse Umane). Counselor sportivo e breath trainer. Istruttrice acquaticità neonatale EAA (European Acquatic Association).

Iscrizione

  • Quote di iscrizione

    Dettaglio

  • Modalità di iscrizione

    Dettaglio